Il Counselling Psicologico e mindfulness è un corso di formazione che si rivolge a psicologi e studenti di psicologia che vogliono acquisire competenze e strumenti utili per la conduzione di colloqui di aiuto.

 

Un corso intensivo di un anno di formazione nella Pratica d'aiuto ad approccio gestaltico basato sulla Mindfulness, per acquisire la capacità di operare con efficacia, etica e successo nei differenti contesti professionali in cui è richiesta una  competenza psicologica.

 

L’intervento di counseling psicologico è generalmente un intervento breve e con obiettivi focalizzati, rivolto alla promozione del benessere, piuttosto che all’intervento sul disturbo patologico.

Lo psicologo esperto in counselling psicologico potrà efficacemente intervenire nell’orientare, favorire, sostenere e sviluppare le potenzialità e le risorse della persona, attraverso l’acquisizione di competenze basate sulla Pratica d’aiuto ad approccio gestaltico fenomenologico-esistenziale sostenuto e supportato dalla Mindfulness.