Dr. Maria Grazia Ceparano - Direttore

Dott.ssa Maria Grazia Ceparano psicologa-psicoterapeuta gestalt sistemico-relazionale transpersonale. Direttore dell'istituto Mercurius di Gestalt e pratica dell'Intesoggettività.

Ha lavorato nei suoi anni di formazione con maestri quali Barry Simons, George Downing, Claudio Naranjo, Claudia Casanovas, Paolo Quattrini, Danilo Dolci creandosi un suo stile personale che porta vuoi nel suo lavoro clinico, che nel lavoro con i gruppi.

Si è occupata per molti anni di formazione in aziende cooperative e strutture pubbliche quali comuni e asl. Attualmente si sta occupando all'interno del suo istituto, di formazione e  lavoro terapeutico.

E' socio formatore AIco (associazione italiana counselling) è membro direttivo dell'associazione "Vivere l'etica".

 

 

 

Monica Ogaz

laureata all'Accademia di Belle Arti di Firenze si poi è formata presso l'Istituto Gestalt Bologna dove ho lavorato per 6 anni tenendo il Corso di Pittura Creativa. Formatrice AICo e CNCP.

Si dedica ad utilizzare l'arte come strumento di ricerca e conoscenza di noi stessi, usando la creatività come strumento di contatto e di cambiamento nel laborio Gestalt.

Stefano Lapi

Pittore, laureato in Filosofia, opera nell'ambito delle interrelazioni fra discipline artistiche e pensiero filosofico.

Fiorella Morotti

Istruttrice riconosciuta Rio Abierto Italia, Counselor ad orientamento corporeo, pedagogista. 

Mariella Franzitta

Gestalt Counseling Professionale. Conduce laboratori singoli e di gruppo attraverso l'esperienza del Mandala. Collabora con Mandalaweb" della dott.ssa Annalisa Ippolito di Bologna.

Marinella Marozzi

Counselor Professionale.

Dott.ssa Laura Robotti

Psicologa, Psicoterapeuta sistemico-relazionale. Specializzata in terapia individuale, di coppia e con la famiglia. 

Vanna Mugnaini

Istruttrice mindfulness e trainer protocollo mbsr qualificato dal Centro Italiano Studi Mindfulness. Dal 2001 si dedica allo studio e alla pratica di discipline per lo sviluppo di consapevolezza, secondo la tradizione buddista Mahayana Tibetana e Theravada. Licensed NLP Coach sta compiendo il percorso formativo in counselling presso l'Istituto Mercurius e lavora come formatrice e facilitatrice dei processi di comunicazione con focus su stress-lavoro correlato .